logo

Webinar: “Equity crowdfunding & Start Up: ripartire, insieme, ora”

Il Crowdfunding è un fenomeno che nasce dalla crescente difficoltà di accesso al credito da parte delle imprese. Non è altro che un meccanismo di raccolta di fondi, in cui persone e aziende ricevono piccole quantità di denaro da un eterogeneo gruppo di investitori.  

Il webinar “Equity Crowdfunding & Start Up: ripartire, insieme, ora” organizzato da MyBestInvest con Romagna Tech e Casa Bufalini, si terrà:

Giovedì 2 Luglio 2020

dalle ore 17.00 alle ore 18.30

Obiettivo del webinar è di approfondire il tema dell'equity crowdfunding e capire come questo possa essere un valido strumento di aiuto per le imprese e le startup nel post-emergenza, quali scenari ha aperto e quali sono le direzioni future di questo metodo. 

Il workshop è gratuito e rivolto a tutti coloro interessati all’argomento.

Nel corso del webinar ci sarà spazio per rispondere alle domande del pubblico e per una breve presentazione di 4 startup, interessate a intraprendere un percorso di Equity che illustreranno il loro Pitch.

Per iscriversi al webinar, basta compilare questo form e riceverete il link di partecipazione. 

https://forms.gle/Zd9QCFYw7EyEKXwn7 

Gli organizzatori e i relatori che interverranno durante il webinar:

Mybestinvest è una delle più interessanti piattaforme di Equity Crowdfunding del nostro paese, nasce a Bologna con un intento ben preciso: permettere da un lato a startup e piccole/medie imprese di crescere e svilupparsi; dall’altro di garantire agli investitori grosse opportunità di affermarsi sul mercato nazionale e internazionale. 

Interverranno per Mybestinvest

Fabio Cosenza, founder e COO parlerà di chi è Mybestinvest;
Lorenzo Sazzini, business advisor parlerà della partnership tra le due realtà;
Andrea Corbelli, co-founder e CCO parlerà di cos’è l’equity crowdfunding e come può aiutare le imprese in questa situazione covid-19.
 

Romagna Tech è un Centro per l’Innovazione e Laboratorio di Ricerca industriale accreditato nell’ambito della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna con una competenza ultraventennale nell’ambito della promozione dell’innovazione, della creazione di impresa e del trasferimento tecnologico. 

Interverranno per RomagnaTech 

Stefano Torelli, Coordinatore Area trasferimento tecnologico – parlerà di Innovazione e Startup;
Dario Monti, Responsabile Area Start Up – parlerà di Incubatori e Attività per le Startup.