logo
Il cuore pulsante di una Cesena creativa, attrattiva e digitale

Grand Tour d’ICC - Un'esplorazione nel patrimonio ICC di Cesena

Grand Tour d’ICC - Un'esplorazione nel patrimonio ICC di Cesena

Prendendo spunto dall'immaginario collegato ai Grand Tour del ‘700, in particolare al Grand Tour d’Italie, Grand Tour d’ICC (icìcì) è un vero e proprio viaggio che le imprese profit (alla stregua dei predecessori “aristocratici”) potranno compiere per conoscere la cultura e l’arte del territorio, interpretate dalle ICC, e instaurare con esse nuove, future collaborazioni.

Casa Bufalini sta per sviluppare una piattaforma capace di creare nuove opportunità di lavoro e di imprenditorialità innovativa nel settore della cultura, della creatività, del turismo, stimolando il raggiungimento di una massa critica delle industrie culturali e creative che sia sostenibile sul mercato e interessante per gli investitori. Un vero e proprio “viaggio” digitale nell’economia creativa di Cesena.

Vogliamo creare uno spazio capace di mettere in rete e valorizzare le realtà territoriali, creando una connessione tra le imprese profit, le organizzazioni non-profit e le industrie culturali creative facilitando le collaborazioni tra queste realtà.

Per fare questo riteniamo fondamentale partire dalle voci e dalle esperienze delle persone che lavorano nel settore culturale e creativo per capire da quali bisogni partire per creare opportunità di crescita e consolidamento delle ICC sul territorio di Cesena.

Contribuisci anche tu compilando il form - ci vogliono solo 5 minuti - e lasciaci il contatto se vuoi rimanere informat@ sulle iniziative del progetto!

Compila il form QUI!